Home Sport Calcio Calcio Eccellenza: Fbc Saronno ancora al bivio. Il Sancolombano ha già un...

Calcio Eccellenza: Fbc Saronno ancora al bivio. Il Sancolombano ha già un nuovo mister

388
1

SARONNO – Mentre non si sa ancora nulla sulle trattative per il passaggio di mano del Fbc Saronno, arrivato ultimo nel campionato d’Eccellenza, le altre società della categoria sembrano avere le idee chiare, ad iniziare dal Sancolombano che proprio nelle ultime ore ha già annunciato il nuovo allenatore, che guiderà la squadra nella prossima stagione. Si tratta di Gianpaolo Chierico. Il tecnico pavese è reduce dal campionato di Prima categoria vinto con l’Asd Voghera, chiuso domenica scorsa con lo spareggio di Zeccone contro il Bressana, che ha visto la quinta promozione ottenuta dal nuovo allenatore azulgrana.

La carriera di mister Chierico è iniziata nel settore giovanile del Pavia, dove ha allenato tutte le categorie dalla Scuola Calcio alla Primavera, per poi partire con un lungo cammino tra i “senior”. Dal 1986-87, a Mede in Promozione, all’attualità mister Chierico ha vinto cinque campionati, tra cui spicca il passaggio in Serie C1 con il Brescello nella stagione 1994-95. Il nuovo allenatore del Sancolombano tra le tante esperienze può vantare undici stagioni in Serie C, mentre nella zona ha già guidato Fanfulla e Sant’Angelo. Mister Gianpaolo Chierico verrà presentato alla stampa oggi, giovedì 10 maggio, alle 18 al “Riccardi” di San Colombano al Lambro.

10052018

1 commento

  1. Non ce ne frega niente, a noi se va bene giochiamo con l’Uboldo e il Solaro. Piuttosto fateci sapere le notizie sull’FBC …. fate interviste in giro, indagate… hihi

Comments are closed.