Home Città Via Grandi, Fagioli al TgR: “Non sarà un nuovo campo nomadi, solo...

Via Grandi, Fagioli al TgR: “Non sarà un nuovo campo nomadi, solo lo spostamento di 4 piazzole”

984
12

SARONNO – “Non ci sarà un nuovo campo nomadi si stanno spostando 4 piazzole di un vecchio campo in uno spazio nuovo”. Così il sindaco Alessandro Fagioli ha spiegato alla troupe del Tgr Lombardia nel servizio andato in onda ieri nell’edizione delle 14, quando sta accadendo in via Grandi.

“Ci sono dei progetti – ha continuato il sindaco – legati alla realizzazione di un percorso ciclopedonale sul torrente Lura e vogliamo levare da una zona di degrado queste famiglie. Oltretutto una parte dell’area potrebbe interessare anche le aziende limitrofe per implementare la parte produttiva”.

Il servizio, realizzato nella giornata di martedì con diverse interviste realizzate tra Saronno e Gerenzano, si conclude con le richieste del comune di Gerenzano di sospendere i lavori e di organizzare un tavolo di lavoro e con quella dei cittadini che vorrebbero acquistare il terreno dal comune per realizzare un parco giochi per i bimbi del quartiere di cui si occuperebbero proprio i residenti.

(foto archivio)

10052018

12 Commenti

  1. Avrebbe potuto dire le stesse cose in 5 minuti al consiglio comunale, davanti ai residenti; ha preferito farsi vedere in pompa magna alla tv

  2. non sará un nuovo campo nomadi….oh bella, e dove sta scritto che un campo nomadi per essere qualificato tale deve avere un certo numero di roulottes. Che so, sotto le 10 non é un campo rom, oltre le 10 si. Fantastico. Ce lo spiega gentilmente?

    • Un nomade si presuppone non abbia una residenza stanziale. Dato che la concessione durerà almeno 40 anni, su questa affermazione ha ragione Fagioli: non sarà un campo nomadi, ma un campo di stanziali !!
      Spero che qualcuno riesca ad avere la lucidità di iniziare a considerare seriamente la cosa e trovare la migliore soluzione per tutti che non può evidentemente essere quella proposta dal Sindaco.

  3. Sembra di essere sotto una grande tenda colorata chiamata circo e tutti quanti ci stanno rendendo partecipi di un ridicolo spettacolo! Vergognatevi, altro che andare in televisione. Andate ai vostri posti e fate quello che realmente dovete fare e non prendete in giro tutta la cittadinanza. Siamo stufi!!!!!!

  4. Un dato sicuro: 500 voti alle prossime elezioni la Lega non li beccherà più a Saronno!

  5. trattandosi di una struttura, quella che si vorrebbe creare in via Grandi, di fatto identica a quella di via Deledda, dopo vent’anni si scopre quindi che non esiste alcun campo nomadi a Saronno… ma un quesito si pone: la struttura di via Deledda è dunque da configurarsi come un campeggio?

Comments are closed.