SARONNO – In risposta alle segnalazioni dei cittadini la polizia locale ha organizzato dei controlli mirati nella zona di via Leonardo da Vinci nel cuore del quartiere Matteotti.
Nel weekend, ma soprattutto il sabato sera, gruppi di giovani si ritrovano nell’area verde accanto allo skate park o nel vicino parco di via Leonardo da Vinci. Ci sono sudamericani ma anche compagnie di giovani minorenni che, non potendo bere nei locali, si ritrovano nel parco approvvigionandosi prima di alcolici. A raccontare “il menù” delle serate quello che i residenti trovano e raccolgono la mattina successiva. Decine di bottiglie vuote vengono abbandonate sulle panchine e in mezzo ai cespugli. Ci sono diverse marche di birra, vino e tanti superalcolici. Il degrado del quartiere dopo questi “festini alcolici” non è purtroppo limitato alle bottiglie intere ma ci sono anche quelle che vengono fatte a pezzi incuranti del pericolo che rappresentano nei giorni successivi per i bimbi che frequentano l’area verde.
Venerdì sera 3 pattuglie hanno monitorato l’area e generalizzando una ventina ragazzi tutti maggiorenni tra i quali alcuni intenti a consumare bevande alcoliche e superalcoliche.
13052018
Immagino da quarantenne cosa sarebbe successo se tutto questo fosse accaduto negli anni 70/80 . Schiamazzi grida di gruppi di ragazzi sotto il mio condominio: camionista nel palazzo di fronte che si affaccia …guarda tutti negli occhi dal quarto piano…..scende in zoccoli accompagnato dai residenti del terzo ..secondo..pirimo…e piano terra, tutti in zoccoli di legno. Ad un certo punto gli schiamazzi vengono sostituiti dal totale silenzio! È dopo il silenzio il rumore degli zoccoli che sbattono verosimilmente sulle teste dei ragazzi. Poi ancora silenzio…arrivo immediato dei genitori dei ragazzi anch’essi in zoccoli e successivamente grida per l’inizio dei pestaggio dei genitori contro i rispettivi figli. Poi alla sera nelle singole famiglie ancora grida! Come sono cambiati i tempi! VI VA TROPPO BENE ORA!
Eheheh, mi hai ricordato i miei 15 anni
chissá se i genitori diranno loro qualcosa……
perchè le pattuglie hanno fatto i controlli il venerdì e non il sabato, quando nell’articolo si dice che il giorno di maggior affluenza è il sabato? Forse perchè il sabato il sindaco non paga gli straordinari?
Oltre all’identificazione dei personaggi in questione i Carabinieri e la Polizia Locale dovrebbero indagare e ricercare l’origine di questa fabbrica di ubriaconi che accedono abusivamente in un complesso residenziale violando diritti di proprietà altrui, imbrattando parti comuni e aree a verde privato e pubblico adiacente, disturbando la quiete notturna e la tranquillità dei residenti. Una verifica approfondita andrebbe effettuata sulla regolarità del permesso concesso dagli uffici comunali saronnesi all’attività commerciale operante in orario notturno ed erogatrice di bevande alcoliche e non, l’utilizzo corretto dei locali occupati e l’igiene richiesto per tale attività.
Comments are closed.