Home Cronaca Sottopasso di via papa Giovanni XXIII invaso dal fango

Sottopasso di via papa Giovanni XXIII invaso dal fango

747
1

SARONNO – La pioggia e la grandine caduta venerdì sera a Saronno ha messo a dura prova il sottopassaggio di via Giovanni XXIII letteralmente invaso da un mix di acqua e fango.

Stamattina la situazione che si presentava a passanti, automobilisti e residenti era di uno strato di fango che copriva tutta la strada. Immediata la mobilitazione della macchina comunale grazie al sopralluogo realizzato da una pattuglia della polizia locale subito dopo le segnalazioni dei saronnesi.

Sul posto è arrivato l’ispettore ambientale e gli addetti dell’azienda di spurghi utilizzata dal Comune. “Oltre all’intervento di pulizia – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – abbiamo provveduto a controllare la funzionalità del pozzetto. Era perfettamente nella nota ma la grande quantità di acqua che si era convogliata nel sottopassaggio avevano creato problemi”.

In mattinata è stato completato sia la pulizia del fango sia le verifiche sullo smaltimento dell’acqua piovana.

E’ la prima volta che si registra un problema di questo tipo nel sottopassaggio che si trova all’estrema periferia cittadina alle spalle del quartiere Prealpi.

19052018

1 commento

  1. Certo che accorgersene solo la mattina dopo è tutto un dire su quanto viene utilizzato questo sottopassaggio.

Comments are closed.