SARONNO – E’ iniziato il Ramadan, che andrà avanti sino al 14 giugno: per i fedeli mussulmani il riferimento è il centro islamico di via Grieg che in questi giorni e nei prossimi sarà dunque piuttosto affollato, come da tradizione.

C’è anche il programma ufficiale, che prevede il momento di incontro serale, quello tradizionalmente più frequentato, sempre attorno alle 21, poco prima sino al 26 maggio e quindi qualche minuto dopo. Il Ramadan, che è il mese più sacro per i mussulmani, è ufficialmente iniziato lo scorso 16 maggio e non è soltanto rivolto alla preghiera ma secondo i precetti è anche il mese nel quale tutti sono chiamati a compiere buone azioni, in particolare rivolte ai più bisognosi della propria comunità. Al centro islamico di Saronno il prologo è stato nei giorni scorsi una mostra alla scoperta dell’Islam, unica in Italia sulla biografia di Maometto.

(foto da Facebook: un momento della mostra che si è tenuta nei giorni scorsi)

19052018

2 Commenti

  1. La chiesetta di sant Antonio (ma non era consacrata al cattolicesimo?) è usata dagli ortodossi la domenica.
    Perché non date la Prepositurale agli islamici per questi eventi visto che Papa Francesco ha detto “no no , dio no es catolico’ ?

Comments are closed.