SARONNO / SARONNESE – Alcune segnalazioni sugli eventi di questo fine settimana.

Venerdì 25 maggio 

SARONNO – Alle 16, all’auditorium di via Padre Reina 14, l’associazione Paolo Maruti Onlus e l’associazione culturale “Le stanze della musica” invitano all’aperitivo in jazz con il duo Chiara Giudici alla voce e Riccardo di Filippo alla chitarra in “I colori della voce”. L’evento è in collaborazione con la Galleria alcolica di Saronno per la degustazione di vino e birre artigianali durante a serata. L’ingresso è libero ma è gradito un contributo per sostenere l’iniziativa, info al numero 029603249.
Dalle 21, serata di montagna all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario con Walter Polidori, direttore della scuola di alpinismo ed autore del libro “Sarca verticale”. Info al sito www.caisaronno.it.
Alle 21, alla Casa di Marta in via Piave, si terrà una conferenza dal titolo “Per un’economia di pace in un mondo di guerre” con Raul Caruso dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’evento è organizzato dall’associazione “l’Isola che non c’è” di Saronno con ingresso libero.

Sabato 26 e domenica 27 maggio 

SARONNO – Nel giardino del Cra e Cps in via Don Bellavita 23/25, si svolgerà la 24° edizione degli “strapazzi di primavera” (nella foto un momento della scorsa edizione).La manifestazione anche quest’anno ha un ricco programma: animazione con il teatro del Clan-Destino il sabato e il comico di Zelig Gigi Rock la domenica, musica, gonfiabili per i più piccoli e la possibilità di pranzare nello stand organizzato degli alpini di Origgio e il circolo Sardo “Grazia Deledda” di Saronno. Per conoscere gli orari della manifestazione ci si può collegare al sito internet www.comune.saronno.va.it per visualizzare la locandina.
ORIGGIO – Alle 12, al cineteatro San Giuseppe in via Piantanida, il laboratorio teatrale di Unitre Saronno propone “melodramma – prima le parole poi la musica” ideato e diretto da Franco Belli. Per info e prevendite si può contattare il numero 0296704811, sito internet www.unitresaronno.it.

Domenica 27 maggio

CARONNO PERTUSELLA – Dalle 15 alle 18, al parco della Resistenza di via Avogadro e con il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia e  primarie del comune, si svolgerà la manifestazione “Ri…Giocando” giunta alla sua settima edizione. L’iniziativa si colloca nel progetto finalizzato alla riduzione dei rifiuti per la salvaguardia dell’ambiente, alle 16.30 premiazione con il rilascio degli attestati alla classe più riciclona e alle 17 merenda. Info 0296512223.
Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] lo aggiungeremo subito.

25052018

1 commento

Comments are closed.