Scale mobili e ascensori bloccati a Dateo. L’ex assessore aiuta disabile e lancia un appello.
7 Giugno 2018
SARONNO – Pubblichiamo il commento condiviso dall’ex assessore alla Cultura Cecilia Cavaterra in merito a quanto accaduto ieri nello scalo di Trenord Milano Dateo.
“Oggi alla stazione Trenord di Milano Dateo ho incontrato una signora coraggiosa e molto arrabbiata! Non funzionavano né le scale mobili, né gli ascensori. La signora, disabile con difficoltà motorie, è riuscita faticosamente e con il nostro aiuto a salire le 5 rampe di scale dai binari alla superficie. Nella mezz’ora di tempo che ci abbiamo impiegato, ci ha raccontato della sua vita, costellata da tante tragedie, delle sue malattie, ma sempre con lo spirito della combattente. Ha fatto giurare a me e ad un mio studente di matematica, anche lui fermatosi ad aiutarla, di denunciare in tutti i modi possibili quanto avvenuto. Un abbraccio a Carmen di Bollate e a tutte le combattenti come lei!”
L’ex assessore non si è limitato a postare il commento sui social ha “segnalato l’accaduto a Trenord e a Rfi”. “E’ un tema che tocca tutti noi – conclude Cavaterra – basti ricordare la scala mobile che porta al binario 6 del Malpensa express in direzione aeroporto che non ha funzionato per molto tempo”.
07062018