SARONNO – Dopo un anno di lezioni, compiti in classe e interrogazioni sono pronti a “mettere in mostra” quanto hanno imparato. Oggi alle 12,30 gli studenti del primo anno dello Ial Lombardia di via Marx saranno protagonisti dell'”Ecofestival 2018″.

La sede alle porte del parco Lura ospiterà familiari e amici dei ragazzi che si sfideranno in diverse prove. Ci sarà un concorso per il miglior risotto a chilometro zero e filiera corta e quello per il miglior dolce con le stesse caratteristiche. Gli studenti della sala bar si sfideranno nel taglio della frutta e impiattamento mentre quelli di meccanica saranno impegnati nella realizzazione di un tagliando ecologico. Gran finale all’esterno, tempo permettendo con la sfilata “Inside Out” dedicata ai Pixar Animation Studios.

Tanti gli esperti chiamati a valutare la performance degli studenti nelle diverse giurie che comprenderanno anche autorità e saronnesi noti. A valutare il risultato finale, dalla parte degli studenti, anche Margherita Cattaneo studentessa del liceo Legnani e stagista de ilSaronno.

(foto archivio)