Calcio serie D: Prelli vice allenatore della Caronnese
3 Luglio 2018
CARONNO PERTUSELLA – Ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore, Achille Mazzoleni, la Caronnese ha definito anche il resto dello staff tecnico che giocherà ancora nel campionato di serie D.
E’ nuovo anche il viceallenatore della squadra rossoblù: si tratta di Carlo Prelli, calciatore professionista ed attaccante con un palmares importante (135 gol tra Serie C, Interregionale, Eccellenza, Promozione e Prima categoria). Prelli si è guadagnato anche la convocazione in nazionale Under 21 di serie C. Dal 2009 comincia la carriera di allenatore nel settore giovanile del Varese, iniziando la sua personale gavetta dai Pulcini e terminandola come vice della Primavera dopo sei anni. Nella stagione 2015/2016 diventa Allenatore in seconda dello Sporting Bellinzago e prosegue nelle stagioni successive con lo stesso ruolo nel Gozzano e nella Folgore Caratese. Nuovi elementi in arrivo anche sul fronte della preparazione atletica degli atleti e in quella specifica dei portieri. Il nuovo preparatore atletico dei caronnesi sarà Michele Merlini, con alle spalle diversi master di specializzazione e attività specifiche da ricercatore all’estero in collaborazione con Anti-doping e Uefa in studi incentrati sugli effetti del doping e lo sviluppo di training cognitivi per migliorare la prestazione dei calciatori e ridurre la fatica mentale degli stessi. Nel suo percorso da preparatore Merlini ha già seguito in questi ultimi anni la Rhodense, l’Inveruno e il Fenegrò.
A seguire specificatamente i portieri rossoblù ci sarà invece Paolo Carli che da giocatore professionista ha vestito le maglie di Pavia, Mortara, Casatenovo fino ad essere convocato dalla Nazionale Italiana di calcio delle forze di polizia e aver disputato la finale del campionato europeo.
03072018