Via Ungaretti, residenti furenti: “L’Amministrazione ci ignora”
SARONNO – “L’Amministrazione ci ignora malgrado in più occasioni abbiamo espresso richieste precise per far fronte alle criticità che interessano il nostro quartiere”. A parlare con una lettera firmata un residente di via Ungaretti che già in passato aveva dato voce ai problemi della propria zona: “Spero che almeno voi vi ricordiate di noi visto che, questa giunta e in particolare il delegato della commissione urbanistica ci ignorano. Del resto ci hanno anche negato un incontro perchè ci siamo rivolti ai giornali”.
Da tempo i residenti sono in attesa di una soluzione al problema viabilistico: via Ungaretti è una stretta arteria a doppio senso su cui la Giunta dell’ex sindaco Luciano Porro aveva messo divieti di sosta e di fermata. L’Amministrazione di Alessandro Fagioli aveva promesso di affrontare il problema ma ad oggi nulla è cambiato dopo 2 anni di mandato.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quanto accaduto lo scorso weekend: “Sono stati posti dei cartelli che impedivano la sosta nella via Garcia Lorca (praticamente l’unica via dove i residenti possono parcheggiare visti i divieti posti nelle vie circostanti) per “riservare” il parcheggio ai partecipanti ad un evento. La definirei operazione “parcheggio sicuro” in quanto è stato impedito il transito, e la sosta, in una via pubblica”.
Una vicenda che ha lasciato grande amarezza ai residenti che concludono: “Quest’ ultimo avvenimento, laddove ce ne fosse stato bisogno, ci ha confermato la nostra convinzione della particolare sensibilità di alcuni soggetti a discapito dei “comuni” cittadini. Spero ci diate spazio per non dover continuare ad urlare a bassa voce”.
03072018
Lascia un commento
Commenti
Esiste il libero arbitrio ognuno è libero di avere le proprie convinzioni per vivere. La passata amministrazione un membro della giunta mi suggerì che potevo posteggiare la mia auto in piazza della repubblica visto che con la casa di Marta avevamo perso un posteggio in via F. Petrarca. Io e altre persone ci siamo ricordati al momento delle elezioni comunali della risposta ricevuta. Il problema che la via Ungaretti, e la via Petrarca devono essere a senso unico e un lato libero di posteggiare lungo tutta la via. Con strisce gialle riservate ai residenti.
-
Che debbano essere a senso unico è una sua considerazione.
Via Ungaretti è stata a doppio senso per 30 anni e si poteva parcheggiare, i problemi sono sorti quando hanno iniziato ad aprire un po’ troppe attività commerciali (palestra… centro benessere … discoteca …) -
Dubito fortemente che un esponente della vecchia giunta abbia potuto dare una risposta simile
-
Il problema è che via ungaretti fu costruita oltre 30 anni fa come via residenziale, ma negli ultimi anni sono stati aperti vari esercizi commerciali che attirano un numero eccessivo di persone per una via con queste caratteristiche (la palestra, il centro benessere e la discoteca)
Semplicemente non è una via fatta per sostenere quel traffico !
Chi è questo delegato della commissione urbanistica?
Il parcheggio come diritto divino…….. forse è meglio cambiare spartito, le vie usate come parcheggio devono sparire
-
E costruisci tu un nuovo autosilo. Le auto non sono supposte.
Anche questi che si stupiscono…. Ma la vicenda del campo nomadi non sta insegnando nulla a nessuno? Ma ancora non avete capito che a loro non frega nulla?
La zona richiede una riorganizazzione generale, prima cosa far si che in Via Piave le auto procedano a una velocità normale e non esagerata sia di giorno che di sera mettendo dei sistemi di rallentamento come alla Cascina Ferrara, poi visto che è stata creata anni fa una postazione per i vigili nella piazzetta della ex pesa pubblica perchè non viene utilizzata?
Il problema di via Ungaretti sono la palestra e soprattutto la discoteca a metà della strada che attira un sacco di gente il sabato sera con traffico e rumori molesti !
In una via residenziale non si possono aprire le discoteche !!!