CISLAGO – Una 61enne è stata vittima di un incidente oggi poco prima di mezzogiorno. E’ successo sulla statale varesina 1357 in corrispondenza del’attraversamento pedonale all’altezza del distributore di benzina. La donna è stata colpita da un’auto mentre attraversava la strada. Gli automobilisti presenti hanno dato subito l’allarme ed hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Sono arrivate, in pochi minuti, un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’elisoccorso. Il personale sanitario ha lavorato per stabilizzare le condizioni della donna che è stata trasferita all’ospedale di Legnano in codice giallo.

Sul posto presenti anche i carabinieri della stazione cittadina che hanno fornito supporto all’elisoccorso ed effettuato i rilievi del caso raccogliendo anche le testimonianze dei presenti e dell’automobilista del mezzo che ha colpito la donna.

E’ arrivato anche il sindaco Gian Luigi Cartabia che ha effettuato un sopralluogo: “Mi sono recato sul posto e a fronte del sinistro ho potuto constatare quanto è importante l’intervento che stiamo realizzando che doterà l’attraversamento con un semaforo a chiamata per maggior protezione dei pedoni”

15072018