Home Città Week-end: cibo e musica i protagonisti dell’estate.

Week-end: cibo e musica i protagonisti dell’estate.

257
0

Saronno/Saronnese – Alcune proposte del territorio per passare le serate d’estate anche rimanendo in città.

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio

Caronno Pertusella – Da venerdì a domenica in serata, al parco della Resistenza di via Avogadro, si svolgerà la “Sagra del pesce” con piatti da gustare e musica dal vivo con serata di ballo liscio, caraibico tutte le sere.

Ceriano Laghetto – Da venerdì a domenica a partire dalle 17, al centro civico dal Pozzo frazione di Ceriano Laghetto, si svolgerà la “Festa della birra e dell’anguria“: grigliate di carne, di pesce, birra artigianale, angurie, musica e balli. Domenica a pranzo su prenotazione, posti disponibili anche al coperto.

Sabato 21 luglio

Cislago – Alle 10.30, presso la biblioteca comunale, nell’ambito del progetto “nati per leggere” (in foto la locandina), verrà organizzato un laboratorio di lettura per bambini fino ai 6 anni. L’iscrizione è obbligatoria.

Limbiate – Dalle 15.30, al parco dei “ragazzi dell’Elba di via Cacciatori, vi aspetta il ”Summer Festival con l’inaugurazione dei nuovi giochi, animazione per bambini, apertura del punto di ristoro alle 19 e musica anni ’60 ’70 ’80. Sempre a Limbiate alle 21, in piazza Tobagi, si terrà “l’Estate in piazza” con il patrocinio del comune con animazione, musica dal vivo e sfilata d’auto d’epoca.

Gerenzano – Alle 21.30, in Piazza de Gasperi  a Gerenzano, “U2 Tribute Show” concerto tributo. Servizio gastronomico dalle 19 ed intrattenimento per bambini, info al sito www.u2daydream.it.

Saronno – Alle 21.30, nel cortile di Casa Morandi, l’orchestra Casanova Venice Ensemble presenta “Rondò concerto”. Lo spettacolo fa parte della programmazione estiva del teatro Giuditta Pasta.

Turate – Alle 21.30, in piazza Volta, Eccentrici Dadarò e comune presentano “Heatflow in concerto”, musica a 360° inserito all’interno della giornata street food, l’evento fa parte della rassegna di teatro urbano ad ingresso libero “Fuori Tutti”.

Domenica 22 luglio

Ceriano Laghetto – Dalle 19.30 in piazza Diaz, dimostrazioni con i giovani della C.R.I Alte Groane e protezione civile. L’evento fa parte dell’iniziativa “Isola pedonale” organizzata dal comune.

Misinto – Fino a domenica si svolgerà la 23° edizione della “Misinto bierfest”: musica ed intrattenimento tipico bavarese in una location di 2500 mq in via Guglielmo Marconi. Info al sito www.gam-e20.it.

Solaro – Questo week-end, al Centro Sportivo G. Scirea in via Enrico Berlinguer 2, si svolgerà la 10° edizione delle “Festa della Birra”organizzata dall’associazione “il Pensiero libero” con l’immancabile birra e street food tutte le sere nel ristorante coperto. Per tutta la durata della manifestazione non potrà mancare la musica dagli “Achtung Baby” (tributo agli U2) venerdì sera , a sabato con i “Rad-1” (cover rock vario) per concludere domenica con gli “White Queen” (tributo ai Queen). La manifestazione continuerà giovedì 26 luglio con altri gruppi musicali.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

20072018