Home Città Airoldi ricorda Pozzi: “Grande esempio per i valori nei quali ha creduto”

Airoldi ricorda Pozzi: “Grande esempio per i valori nei quali ha creduto”

454
0

SARONNO – Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio un po’ dappertutto in seguito alla scomparsa di Marco Pozzi. Ecco il ricordo dell’ex presidente del Consiglio comunale Augusto Airoldi:

“Un tipo tosto, Marco Pozzi. Lascia l’esempio di un impegno senza zone grigie per i valori nei quali ha sempre creduto: la difesa della Costituzione, la partecipazione, la politica e l’amministrazione a partire di chi ha più bisogno, la solidarietà. E’ stato anche un uomo di mediazione, Marco. Quella mediazione semplice e schietta e contemporaneamente intelligente, che sapeva mirare alto. Se anche ti capitava di non condividere fino in fondo qualche sua presa di posizione, non potevi certo dire che difendeva interessi di basso profilo. A tutti i suoi familiari la mia vicinanza, il mio cordoglio sincero e da credente, una preghiera”.

Condoglianze sono arrivate anche dell’aex primo cittadino Luciano Porro, questo invece il messaggio dell’attuale presidente del Consiglio comunale: “Un giorno triste per tutta la Comunità saronnese: con la morte di Marco Pozzi la Città perde un pezzo di storia. Marco si è sempre impegnato per la politica della Città e, seppur con idee differenti, ha dato un importante contributo a Saronno. A nome di tutto il Consiglio Comunale esprimo le più sentite condoglianze ai familiari”.

06082018