SARONNO – Si svolgeranno domani, martedì 7 agosto, i funerali di Marco Pozzi. La funzione religiosa si terrà alla chiesa della Sacra Famiglia di via san Francesco alle 14,45. Tanti in queste ore i messaggi di cordoglio di associazioni e politici saronnesi; Pozzi era infatti persona molto conosciuta non solo in ambito politico ma anche nella società civile saronnese.

Aveva 71 anni, il suo impegno politico nelle fila della sinistra (in diversi gruppi, a partire dal Pci) era culminato nella sua candidatura a sindaco alle elezioni politiche cittadine del 2015, nella fila di Sel, Sinistra ecologia e libertà. Ma in città era anche noto per essere il vicepresidente di Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia, nonché membro del direttivo provinciale.

Da ricordare anche il suo costante impegno come insegnante, nell’ambito della formazione professionale; in passato aveva anche ricoperto l’incarico nella segreteria della Cgil Scuola. Persona mai sopra le righe, fino all’ultimo ha partecipato ai direttivi provinciali Anpi, dove non mancava di dare il suo consueto apporto. Domani, come detto, l’ultimo saluto.

06082018