Home ilSaronnese Telecamere e allarmi ai Servizi sociali di Origgio

Telecamere e allarmi ai Servizi sociali di Origgio

243
0

ORIGGIO – Più sicuri i servizi sociali del comune: pochi giorni fa l’Amministrazione guidata dal sindaco Mario Ceriani ha deliberato un investimento di oltre mille euro (1183 per l’esattezza) per effettuare alcuni lavori all’interno del Municipio.

Nella sostanza si tratta dell’acquisto di un sofisticato sistema di segnalazione, con tanto di allarme e telecamere di videosorveglianza, collegato a quella cittadina, che proteggerà il personale nel caso in cui ci si trovi di fronte a persone che possano dare in escandescenze. sarò installato proprio davanti a questi uffici. Potrà così esserci l’immediato intervento della Polizia locale.

“Occorre provvedere – si legge nella delibera – per garantire la sicurezza in particolare durante lo svolgimento dei colloqui, a un sistema di segnalazione che consenta l’attivazione di eventuali interventi della polizia locale o di altro personale incaricato”. Massima sicurezza dunque all’interno della casa comunale; il servizio di videosorveglianza come detto sarà collegato direttamente a quello, di ultima generazione, che si trova negli uffici della Polizia locale.

(nella foto, il sindaco Mario Ceriani)

15082018