Il vento ritarda la partenza della pedalata del gemellaggio

SARONNO – Erano le 8,30 quando i 13 ciclisti italiani e francesi sono saliti in sella e hanno iniziato a pedalare alla volta della Francia. La partenza di quest’edizione della “Pedalata da Saronno a Challans” era prevista per le 7 davanti al Santuario Beata Vergine dei Miracoli ma il forte vento ha spinto gli organizzatori a spostare la partenza di un’ora.
Così intorno alle 7,30 sono comparse le prime biciclette. Ad attirare l’attenzione dei passanti la “divisa” dei ciclisti per l’avventura. Una maglietta bianca con il logo del comitato del gemellaggio e tanti particolari: dalla bandiera francese e italiana che si ricorrono sui bordi di maniche e pantaloncini al ciclista rosa e giallo omaggio al Tour e al Giro. Presenti ovviamente anche i loghi degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
L’arrivo è previsto per il 4 settembre nella cittadina della Vandea dove i ciclisti saranno protagonisti dell’annuale appuntamento con la fiera. Ad organizzare il percorso ed accompagnare i ciclisti Mosè Banfi esponente dell’associazione camperisti e del comitato del gemellaggio. A salutare i ciclisti i familiari e il sindaco Alessandro Fagioli mentre sposando l’invito del gruppo il consigliere comunale di Tu@Saronno Franco Casali con la maglia della Fiab Saronno ha percorso i primi chilometri con il gruppo.
[gallery type=”rectangular” ids=”146522,146521,146520,146519,146518,146517″]
26082018
Lascia un commento