Home Città Aci Varese regala “illuminazione salva pedoni”

Aci Varese regala “illuminazione salva pedoni”

380
0

SARONNO – Pali e lampade che si illuminano con diversa intensità al passaggio del pedone aumentando le condizioni di sicurezza e riducendo al minimo la possibilità di investimenti saranno posizionati all’intersezione tra via Cattaneo e via Roma grazie ad un progetto dell’Aci Varese.

Nell’ambito dell’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale sarà garantita la fornitura e posa in opera (a titolo gratuito) dell’impianto che renderà l’attraversamento pedonale tecnologicamente avanzato visto che l’intersezione è risultata essere una delle più pericolose della città secondo uno studio relativo all’analisi dell’incidentalità, che l’ufficio mobilità effettua costantemente per il monitoraggio delle opere cofinanziate da Regione Lombardia.

L’Amministrazione si occuperà della realizzazione delle sole opere stradali necessarie per i collegamenti dell’impianto di illuminazione già fornito da Aci Varese.

Così anche la città degli amaretti è stata coinvolta nell’iniziativa che l’associazione porta avanti sul territorio provinciale per favorire i rapporti di collaborazione con gli enti locali per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

foto archivio)

27082018