GERENZANO – In occasione della festa del Santo Crocifisso, verrà organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Scuola per l’Infanzia Carlo Berra e l’istituto comprensivo statale G. P. Clerici, il tradizionale spettacolo di burattini, preceduto dalla baby dance.
Sotto i riflettori del teatro San Filippo Neri in piazza de Gasperi alle 20:45 di venerdì 7 settembre ci sarà la Compagnia La Fiaba di Andrea Anzani. L’ingresso sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
“Lo spettacolo – spiega l’assessore alla Cultura Monica Mariotti- quest’anno parte degli eventi proposti per la Settimana Europea della Mobilità 2018 si intitola “Il vero tesoro è riciclare”, tema che si inserisce perfettamente nel contesto della manifestazione europea che ha come scopo la sensibilizzazione alla mobilità sostenibile e a una maggiore attenzione a un’ecologia consapevole”
“Diversamente dalle precedenti occasioni, l’Amministrazione Comunale – conclude l’esponente della Giunta del sindaco Ivano Campi – ha voluto anticipare al venerdì la rappresentazione teatrale, in quanto sabato 8 settembre l’Associazione “i Colori di Gerenzano” proporrà il primo palio cittadino, e l’Amministrazione cittadina, che sempre è vicina alle iniziative che nascono sulla base locale, ha scelto di non sovrapporre i due appuntamenti dando modo quindi ai gerenzanesi di poter partecipare a entrambi i momenti.
28082018