GERENZANO – Novità nei parcheggi e nelle strade gerenzanesi. Da oggi è possibile trovare 4 nuove colonnine per caricare le auto elettriche posizionate dall’Amministrazione comunale. “E’ un servizio utile, ma anche un modo per favorire l’uso delle energie rinnovabili anche applicate alle automobili” spiega l’assessore alle Attività produttive Emanuele Pini. Gli impianti, forniti e installati gratuitamente, sono di Enel. Per utilizzarle è necessario fornirsi di una tesserina per la ricarica.

“L’auspicio è che siano usati il più possibile, e sfruttati appieno – rimarca l’assessore – E’ un nostro piccolo contributo per favorire il mezzo elettrico, che non inquina. Si va nell’ottica dell’impegno che da tempo ci contraddistingue e che si è già concretizzata anche con la realizzazione di nuove piste ciclabili e progetti culturali e didattici in questo campo”.

Le colonnine si trovano in piazza Alberto da Giussano dove si tiene il mercato settimanale, nel parcheggio del negozio di surgelati lungo l’ex Varesina all’altezza di via Risorgimento, davanti al palazzo comunale di via Duca degli Abruzzi ed in via Don Sturzo vicino alla scuola “Papa Giovanni”.

(foto: condivise su Fb dall’assessore Pini)

28082018

4 Commenti

  1. Niente risorse per la Polizia Locale, ma……quante auto elettriche ci sono a Gerenzano a parte quelle dei bambini ?.

Comments are closed.