Karate, doppia medaglia per la campionessa saronnese Alessandra Bossi
30 Agosto 2018

SARONNO – Il karate non va mai in vacanza: dal 24 al 26 agosto si è svolto in Puglia a Vieste lo stage internazionale di Karate stile Shotokan della federazione JKA (Japan Karate Association) tenuto da due dei più prestigiosi maestri giapponesi,
il maestro Takeshi Naito responsabile della federazione Jka Italia e dal maestro Kunio Kobayashi pluricampione del mondo ed arrivato appositamente dal Giappone per l’evento.
Durante i tre giorni di stage oltre ad un fitto programma di allenamento ed aggiornamento tecnico si è svolto il secondo trofeo Centro Sud con gare individuali di kata (forma e stile) e di kumite (combattimento).
Ancora due podi per la saronnese Alessandra Bossi che nella categoria cintura nera ragazzi si è aggiudicata il primo posto assoluto in kumite ed il secondo posto assoluto in kata. Grande soddisfazione per questi ottimi risultati che confermano a pieno le proprie capacità tecniche ed il grado di preparazione raggiunto da questa giovane atleta.
Le gare, nonostante il grande cado e la fatica accumulata dagli atleti per l’intenso programma di allenamento, sono state come al solito avvincenti e coinvolgenti per il pubblico che ha molto apprezzato l’impegno ed il livello tecnico di tutti i partecipanti. Domenica lo stage si è concluso con presenza del presidente della regione Puglia che ha assistito agli esami internazionali per il passaggio di Dan di alcuni atleti.
28082018
Lascia un commento
Commenti
Ma quanto sei brava….
Super brVa…..continua così!
Bravissimaaaa
Grande Ale !!!!