Pro Loco Limbiate lancia un concorso letterario internazionale
30 Agosto 2018

LIMBIATE – E’ stata un’estate di grande attività preparatoria quella vissuta dalla Pro Loco Limbiate, che ha messo in piedi diverse iniziative per il prossimo autunno/inverno.
Dopo aver lanciato la campagna per la raccolta firme del FAI su Villa Pusterla e l’oratorio san Francesco, l’associazione limbiatese ha promosso anche il primo concorso letterario internazionale La Girandola delle Parole, che ha ottenuto il patrocinio dell’Unpli nazionale, del comune di Limbiate, della provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia.
Il concorso prevede la presentazione, entro il 15 novembre 2018, di un elaborato che possa concorrere in una delle cinque categorie previste: poesia inedita, narrativa inedita, poesia edita, narrativa edita e poesia dialettale (edita/inedita). C’è poi una sesta sezione in gara che è quella riservata agli autori limbiatesi (poesia inedita e narrativa inedita).
Sarà una giuria competente (composta da Paolo Baldelli, Fabiano Braccini, Nunzio Buono, Carmelo Consoli, Angela Digilio, Ivan Fedeli, Giuseppe Leccardi, Dario Marelli, Adriano Molteni, Anna Montella, Mina Rusconi, Rodolfo Vettorello) a valutare gli elaborati e a stabilire una graduatoria, che premierà i primi classificati nella cerimonia prevista per il 6 aprile 2019.
Sul sito internet della Pro Loco Limbiate è possibile visionare il regolamento e scaricare la modulistica.
30082018