GERENZANO- Il Palio è alle porte, ecco il calendario della settimana che ospiterà l’edizione zero della manifestazione.

Si parte sabato 8 settembre, alle 16.30, con la benidizione degli stendardi in piazza mercato che precederà l’avvio della sfilata per le vie del paese. Dalle 19 sarà attivo il punto ristoro, grazie alla collaborazione con l’unione esercenti di Gerenzano, e dalle 21 sarà possibile assistere allo spettacolo degli sbandieratori oltre a numerosi momenti di intrattenimento con i singoli Rioni.

Domenica 9 settembre, il campo di via Primo Maggio ospiterà i giochi “lancia l’uovo”, “carica il carro” e il tiro alla fune. Sarà attivo un punto ristoro a partire dalle 19.

Da lunedì 10 a venerdì 14 settembre, le attività sportive si svolgeranno unicamente in via Inglesina. Il palazzetto dello sport ospiterà i tornei i basket e beach volley, mentre il campo sportivo il calcio a cinque.

Sabato 15 settembre è stato suddiviso in tre momenti: dalle 14 al Parco degli aironi si svolgeranno la staffetta a percorso e la corsa con i sacchi; dalle 16.30 le finali del beach volley presso il palazzetto dello sport e dalle 21 grand prix, karaoke e torneo di scopa in piazza mercato.

Domenica 16 settembre sarà l’ultima giornata del Palio. Dalle 10 si svolgerà la campestre al Parco degli aironi, mentre nel pomeriggio i contradaioli animeranno piazza mercato con “indovina chi umano”, “lancio della palla a punteggio”, “Percorso a tempo” e il gioco a sorpresa. A seguire le premiazioni.