Saronno/Saronnese – Tornano gli appuntamenti e le proposte per il primo fine settimana di settembre da segnare in agenda.

 

Da venerdì 31 Agosto a domenica 2 settembre

Cogliate – Prosegue fino a domenica la “festa di san Bernardo” all’oratorio di via San Fermo nella frazione di Cascina Nuova. Il programma prevede karaoke questa sera, domani un tributo a Vasco Rossi con i “Modena Park”, domenica conclusione con i balli della scuola Diamante”. Ci sarà la possibilità di cenare nella speciale cucina dalle 19.30 nel maxi tendone allestito.

Sabato 1 settembre

Saronno – In occasione della “Giornata per la custodia del creato” (in foto la locandina dell’evento”, verrà organizzata una biciclettata attraverso i boschi  per concludere il percorso al centro visitatori oasi Lipu di Cesano Maderno. La manifestazione è sponsorizzata dalle amministrazioni comunali di Bovisio e Cesano e da diverse associazione tra cui Fiab Saronno Ciclocittà, con ritrovo nella centrale piazza Libertà alle 8.30.

Lomazzo – Dalle 15.30, in occasione delle giornate europee del patrimonio, sarà possibile visitare la mostra allestita “Francesco Somaini. Imprenditore illuminato”. Nell’area feste di via Cavour 2 verranno organizzate delle visite guidate a cura della fondazione “Alessandro Volta” mentre alle 16 si proseguirà con la visita al villaggio operaio. La manifestazione si concluderà alle 20 con serata a tema anni ’50 con il gruppo musicale “Inno Swing Como”. Info al sito www.lomazzoeventi.it.

Solaro – Dalle 21 ,al chiosco “Chiringuito de Sureè” del parco vita in via Borromeo d’Adda, si terrà il concerto dei “Boombox”, cover band di musica elettronica. Cena a base di grigliate, salamelle e costine.

Sabato 1 e domenica 2 settembre

Limbiate – In piazza Walter Tobagi con “Estate in piazza”: un fine settimana di musica dal vivo con le orchestre “Emma e Oreste” , che si esibirà sabato, e “Nuova formula”, in programma domenica. La manifestazione proseguirà fino a metà mese. Per consultare la locandina degli eventi si può consultare il sito internet www.comune.limbiate.mb.it.

Domenica 2 settembre

Saronno – Domenica “Open day Robur” con un ricco programma: dalle 10 alle 12 scuola calcio e per tutto il giorno giochi per i più piccoli, dalle 16 alle 18 presentazione Loksar e triangolare calcio a 7. si proseguirà dalle 10 alle 18 dimostrazioni scherma e prove per bambini e ragazzi, alle 15 conferenza stampa tennis, dalle 10 alle 18 mini basket, dimostrazioni e giochi ed infine dalle 17 “bizzarrie dance“. La location è in via Colombo 42, sito internet www.centrosportivorobur.com.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] e lo aggiungeremo subito.

 

31082018