La festa di Cascina Emanuela, il borghetto tra Solaro e Saronno
CASCINA EMANUELA – Comincia questa sera la festa della frazione di Solaro, che ogni anno attiva tutto il borghetto e accoglie tantissimi visitatori nelle cinque serate organizzate al centro civico. Tutte le sere il ristorante aprirà alle 19 con i piatti del giorno come brasato e polenta oppure la trippa o ancora il fritto misto; ci saranno anche tutti i piatti tipici delle feste in piazze. Ogni sera poi ci saranno occasioni di ballo e divertimento nel cortile del centro civico. Si comincia con due sere di ballo in compagnia delle Bizzarrie Dance, sabato toccherà alla musica dell’orchestra di Lusien, mentre domenica ci sarà la serata danzante con la scuola di ballo Sky Dance e la voce di Anna; si chiude lunedì. Per quanto riguarda le celebrazione liturgiche, domenica mattina alle 10.30 ci sarà la santa Messa Solenne, mentre la sera alle 20.30 i Vespri con la processione e lunedì alle 20.30 la Santa Messa per i defunti. Domenica pomeriggio alle 17 la dimostrazione di balli latino americani con l’istruttore Claudio Formisano.
Come tradizione il gruppo addobbi ha lavorato con passione e creatività per abbellire la frazione letteralmente “vestita” a festa. Tanti i gigli e le coccarde biancocelesti (colori della Madonna) e gli stendardi giallo verdi i colori della frazione durante i festeggiamenti della patronale.
[gallery type=”rectangular” ids=”147306,147307,147308,147309,147310,147311,147312,147313″]
06092018
Lascia un commento
Commenti
Che dire… Massimo e Linda e tutto lo staff unici come sempre,da quando hanno investito in una tensostruttura assicurano festa e divertimento per tutti…. avanti così ragazzi ! Siete da invidia e vi adoro!
Ottima cucina e grande cortesia !! Anche quest anno un appuntamento imperdibile !