Saronno/Saronnese – Riprende, dopo la pausa estiva, la rubrica sugli appuntamenti ed eventi de “IlSaronno.it“, ecco alcuni suggerimenti per il fine settimana.

Venerdì 7 settembre

Saronno – Dalle 18 alle 22, alla piscina di Saronno in via Miola 5 si terrà la “Festa di fine estate”: spettacoli di flyboard, dk summer club, presentazione corsi Saronno Servizi SSD e prove gratuite di fitness rivolte a tutte le età. Maggiori informazioni al sito www.piscinadisaronno.it.

Venerdì 7 e sabato 8 settembre

Rovello Porro – L’associazione polisportiva Rovello ’96, con il patrocinio del comune, organizza venerdì e sabato il torneo di pallacanestro “X Fun” 8° edizione al Palasport di via Madonna. Info al sito www.polisportivarovello96.it.

Sabato 8 settembre

Saronno – Nel cortile della biblioteca di Casa Morandi in viale Santuario 2, si svolgerà per un’intera giornata la manifestazione “Open! Edizione Contrasti: performances, workshops, art”. Per conoscere nel dettaglio gli orari e gli appuntamenti si può consultare il sito internet www.spazioanteprima.org.

Domenica 9 settembre

Saronno – L’associazione Saronno point onlus organizza la 2° edizione della “Camminata del cuore”, per la raccolta fondi destinata al reparto “day hospital oncologico” dell’ospedale di Saronno (in foto la locandina dell’evento). Ritrovo alle 8 in via don Volpi con partenza alle 8.30, iscrizioni al punto immagine Saronno Point in via san Giuseppe 41 dalle 15 alle 18.30 oppure sabato 8 allo stand in piazza Libertà. La manifestazione si terrà anche in caso di mal tempo e per maggiori informazioni si può contattare il numero 3386374481.

Saronno/Caronno Pertusella – Si svolgerà nella giornata di domenica la “Giornata di pulizia del Lura – puliamo le sponde del nostro torrente” organizzata da “Parco Lura” in collaborazione con le associazioni e i nuclei di protezione civile del territorio. La partecipazione è aperta alle famiglie e ai bambini purché accompagnati, è necessario dotarsi di stivali di gomma e guanti. Info cooperativa Koiné al numero 320 9572736 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Fino a lunedì 10 settembre

Solaro frazione Cascina Emanuela – E’ iniziata ieri sera, nella storica cornice di Cascina Emanuela,  la “Festa della Madonna Assunta in cielo” organizzata dall’associazione “il Cortile“. Questa sera dalle 19 apertura cucina mentre alle 21 esibizione con la scuola di ballo “Bizzarrie“, domani alle 21 serata danzante con “l’orchestra Lusien“. Domenica si inizierà dalle 10.30 con la santa messa solenne, alle 17 dimostrazioni “Movero fitness”, alle 19 apertura cucina, alle 20.30 vesperi e processione, alle 21.30 con una serata danzante. Lunedì alle 21 conclusione della festa con la santa messa per i defunti.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] e lo aggiungeremo subito.

 

07092018