Home Cronaca Polizia locale: 5 auto sequestrate in una giornata

Polizia locale: 5 auto sequestrate in una giornata

930
2

SARONNO – Quella di martedì è stata una giornata da dimenticare per gli automobilisti saronnesi: sono stati ben 5 le vetture che la polizia locale ha sequestrato per effetto dei controlli realizzati grazie ai portali posizionati ai varchi di accesso alla città.

A renderlo noto una nota dell’Amministrazione comunale. “Solamente nella giornata di martedì – si legge in un comunicato su alcuni servizi di controllo realizzati in città di cui saranno resi noti i dati nelle prossime ore – sono stati sequestrati 5 veicoli per mancanza di assicurazione e sanzionati altri 15 conducenti per assenza della revisione dell’auto”. Gli accertamenti sono stati realizzati dagli agenti del comando di piazza Repubblica grazie ai dispositivi, fortemente voluti dal sindaco Alessandro Fagioli, che da qualche mese vigilano su ogni accesso alla città degli amaretti.

I portali sono utili per raccogliere dai sulla viabilità nel saronnese, possono controllare il passaggio di auto “ricercate” per motivi di sicurezza e ovviamente segnalano agli agenti la presenza di mezzi senza revisione ed assicurazione. Le vetture vengono poi fermate dai vigili. Per chi circola senza assicurazione è previsto il sequestro della vettura e il pagamento di una salata sanzione. Non solo per riaverla il conducente deve dimostrare di avere una copertura assicurativa.

06092018

2 Commenti

  1. Bravi i vigili e un plauso al sindaco che fa mettere a frutto i sistemi elettronici per cui i saronnesi hanno pagato

Comments are closed.