Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano, Orizzonte Comune: “Serve lungimiranza e serietà nelle manutezioni scolastiche”

Ceriano, Orizzonte Comune: “Serve lungimiranza e serietà nelle manutezioni scolastiche”

228
8

CERIANO LAGHETTO – Breve ma decisamente incisiva la nota, dall’emblematico titolo “Efficienza leghista” della lista civica Orizzonte Comune in merito a quanto accaduto mercoledì mattina alla scuola elementare Rivolta dove sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza.

“Certo che programmare la manutenzione della caldaia in una scuola elementare (con circa 360 bambini ai quali va aggiunto il numero del personale docente e non) durante l’orario delle lezioni non sembra una scelta particolarmente lungimirante soprattutto alla luce di quanto successo”. Esordiscono gli esponenti di minoranza.

In una nota il Comune ha spiegato come “Poco prima delle 10, nel plesso della scuola primaria Don Antonio Rivolta, si è verificato un guasto dell’impianto termico, durante una normale operazione di controllo effettuato dall’impresa specializzata. La caldaia è andata “in blocco”, provocando un forte rumore, udito all’interno delle aule e anche all’esterno. Questo rumore improvviso e particolarmente intenso, di cui non è stato possibile comprendere immediatamente l’origine, ha creato apprensione nel personale scolastico, facendo scattare correttamente le procedure di evacuazione e messa in sicurezza di tutte le persone presenti nel plesso, a cominciare dai bambini, avviando al contempo le chiamate ai mezzi di soccorso. Nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto un mezzo dei Vigili del fuoco partito dal distaccamento di Saronno e un’ambulanza partita da Solaro, inviata come da prassi da Areu a supporto dell’intervento dei Vigili del fuoco. Una volta sul posto, gli stessi operatori dei Vigili del fuoco hanno potuto constatare l’assenza di qualsiasi tipo di pericolo”

Ma l’affondo della lista civica è duro ed è una critica all’operato dell’amministrazione comunale leghista: “Per fortuna nessuno si è fatto male, ma poteva andare molto peggio. Veramente gli scolari sono una priorità di questa amministrazione? Non mele gratis, ma manutenzione seria!”.

21092018

8 Commenti

  1. Nel vostro simbolo dovete aggiungere anche: fate quello che vi dico non fate quello che faccio!
    La solita sinistra capace solo di pontificare ma messa alla prova non è in grado di fare nulla di buono…vedere come hanno ridotto l’italia in poco più di 9 anni!

      • Mai come la sinistra, si guardi giro siamo nel degrado più assoluto senza toccare il discorso spaccio e tossico dipendenza, siamo tornati a 40 anni fa, avevamo già un equilibrio instabile ora è saltato tutto.
        Basterebbe solo un po’ di onestà intellettuale e dire la verità!

  2. Il problema principale è il lavarsene le mani alla prima occasione negativa.
    Il comunicato apparso sul sito del comune a firma “ufficio stampa” e senza tutti gli hashtag soliti del sindaco, in cui si evidenziava che qualsiasi cosa succeda la responsabilità è “di una ditta esterna che lavora in piena autonomia” non solo non mi fa stare più tranquillo per i miei figli ma mi crea più apprensione in quanto comincio a pensare che questa amministrazione oltre alla facciata fatta di selfie fuori da scuola non abbia veramente a cuore i nostri bambini.

  3. Il PD (e derivazioni locali) sono ahinoi la miglior garanzia di successo per la Lega!

Comments are closed.