Home Groane A “Chi l’ha visto?” la storia del limbiatese scomparso Giovanni Sipielli

A “Chi l’ha visto?” la storia del limbiatese scomparso Giovanni Sipielli

575
0

LIMBIATE – E’ andato in onda nella serata di ieri 17 ottobre su Rai3 il servizio riguardante la scomparsa, a Limbiate, di Giovanni Sipielli, 81 anni, che non ha più fatto rientro a casa da giovedì 4 ottobre scorso.

E’ la figlia Rosanna che racconta ai microfoni di “Chi la visto?” la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine delle prime ore della mattina di giovedì 4 ottobre, quando suo padre è uscito da casa alle 8.30, ha prelevato soldi al bancomat di Varedo e si è diretto in stazione, dove è stato visto salire sul treno regionale che da Varedo arriva a Milano Cadorna. Qui, altre telecamere riprendono l’uomo mentre scende le scale della metropolitana per entrare nel tunnel che conduce poi alle linee rossa e verde. Una volta nel tunnel, Giovanni si dirige verso le fermate della “verde”: l’intenzione è quella di raggiungere la stazione centrale di Milano per salire su un treno diretto a Foggia, la sua città natale. Ancora sotto in metro, però, Giovanni viene ripreso mentre torna indietro dalla “linea verde”, probabilmente – come spiega la figlia – perché non aveva il biglietto, doveva acquistarlo ed obliterarlo, cosa non facile per un anziano che ha difficoltà visive. Quella di Giovanni sotto il tunnel è l’ultima immagine disponibile che lo riguarda.

Da allora, ovvero da due settimane ormai, non si hanno più notizie di lui: quale direzione abbia preso il pensionato limbiatese e dove si trovi adesso non è noto.

Sulla pagina facebook di “Chi l’ha visto?”, il link del servizio dedicato a Giovanni Sipielli con le informazioni per eventuali contatti utili.

18102018

(nella foto: un’immagine tratta dal video messo in onda a “Chi l’ha visto?”)