Home Groane Belotti contro l’amministrazione sul caso migranti: “Altro che volontariato”

Belotti contro l’amministrazione sul caso migranti: “Altro che volontariato”

652
7

SOLARO – Dopo i chiarimenti del sindaco Diego Manenti sul progetto che vede coinvolti i richiedenti asilo per le pulizie del centro paese, il consigliere capogruppo della lista Lega Nord Centrodestra Gianmarco Belotti riprende il filo del discorso e attacca senza mezza termini l’amministrazione.

«Non capisco dove sia il volontariato, visto che le cooperative ricevono dallo Stato 35 euro al giorno per ogni ospite per la gestione di queste case di accoglienza. Gli attrezzi sono stati acquistati, ma solamente in un secondo tempo è stato deciso di riutilizzarli anche per altre strutture pubbliche come si evince dai documenti. Sul tema di chi non paga tasse e servizi, il sindaco arriva tardi: sono da sempre stato il primo a chiedere – e a farlo anche attraverso proposte e idee, come si può facilmente capire dalla dozzina tra interrogazioni e mozioni che ho portato in consiglio comunale – il recupero dell’insoluto. Dopo cinque anni (non considerando i precedenti), sono lieto che si sia deciso di intervenire e resto in attesa di vedere qualche risultato tangibile e… sarebbe anche ora! Visto che l’amministrazione di Insieme per Solaro ha accumulato sino al 2017 tributi non riscossi per quasi 500mila euro di alloggi Erp e un milione e 200mila euro per la tassa rifiuti, oltre ad importi minori legati al servizio mensa ed altre attività. Parliamo di circa 1 milione e 700 mila euro persi per strada dalla lista di governo, targata Pd, Insieme per Solaro. Dunque ben venga “un’amministrazione in prima linea nell’impegno alla riscossione del dovuto”, con il dettaglio che quell’amministrazione sarà necessariamente ed inesorabilmente a guida Lega, poiché l’attuale giunta si è dimostrata, numeri alla mano, inefficace».

18102018

7 Commenti

  1. Quali risorse, quelle che non pagano per gli alloggi e le gas e sui rifiuti ? E perché mai farlo che la Lega sta condonando ( leggere annullando) tutte le cartelle esattoriali sotto i 1000 euro ?

    • Dai non scherziamo a Solaro negli ultimi 4 anni è successo di tutto ora è giusto che provino altri…se non fosse guidata dal pd l’area metropolita milanese Solaro sarebbe stato commissionato 3 anni!

    • Infatti c’e l’assessore alla legalità che dovrebbe ricercare chi non paga e riscuotere il denaro mancante….

Comments are closed.