LIMBIATE – “Sei brava, hai una bellissima voce, ma sei ancora molto giovane: coltiva il tuo talento”. Con queste parole Manuel Agnelli ha comunicato a Ilaria Pieri, la giovane artista 16enne residente a Limbiate, che non l’avrebbe portata ai live di X Factor.

Per la fase finale del talent musicale trasmesso da Sky Uno, il giudice della categoria “Under Donne” ha scelto la squadra, escludendo Ilaria: saranno Sherol Dos Santos Da Veiga, Luna Melis e la cantautrice Martina Attili ad accedere ai live, in diretta dalla prossima settimana, per scontrarsi, giovedì dopo giovedì, con i concorrenti delle altre categorie in gara (gli “Under Uomini” di Mara Maionchi, gli “Over” di Fedez e le “Band” del neo giudice Lodo Guenzi, il cantante degli Stato Sociale che prende il posto di Asia Argento).

La location stabilita da Agnelli per l’esibizione delle cinque giovani donne era a Bruxelles, in uno studio di registrazione che ha visto protagonisti tanti famosi artisti del panorama musicale. Visibilmente emozionata, Ilaria agli home visit ha dovuto preparare il brano di Coez, “La musica non c’è”, interpretato con uno stile davvero personale. Non è bastata però l’esibizione della limbiatese, approvata anche dal rapper Ghemon, che affiancava Agnelli negli ascolti e nelle valutazioni: forse la fragilità apparente di Ilaria, sicuramente derivante dalla giovane età, ha fatto preferire altre concorrenti.

19102018

(nelle foto: la puntata di ieri sera di X Factor)