Home Groane Modernizzato l’impianto semaforico del T-red sulla Comasina

Modernizzato l’impianto semaforico del T-red sulla Comasina

608
1

LIMBIATE – Il semaforo della discordia torna in funzione. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto semaforico posto su corso Milano a Limbiate, all’intersezione con via Turati e, di conseguenza, fra poche settimane tornerà attivo anche l’odiato T-red.

Il sistema elettronico di rilevazione automatica delle infrazioni sulla Comasina era stato installato nel mese di aprile dall’amministrazione limbiatese: ad essere fotografate e registrate, le auto che, transitando da Milano in direzione Varedo, passano con il semaforo rosso all’altezza dell’impianto di via Turati. La sanzione è prevista sia per coloro che vanno dritti, sia per coloro che svoltano a sinistra e che non rispettano il segnale di arresto.

In pochi mesi le sanzioni erano state centinaia e, quando, dopo le vacanze estive, il dispositivo è stato spento, in tanti hanno tirato un sospiro di sollievo, sperando in un ritiro del provvedimento. Cosa che, invece, non è accaduta e non accadrà: la sospensione è stata necessaria per permettere i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento e di aggiornamento delle tecnologie, con l’inserimento di un passaggio pedonale ‘a chiamata touch’ (dotata anche di dispositivo sonoro per non vedenti), la sostituzione delle luci con nuove lanterne led a risparmio energetico e l’utilizzo di spire rilevatrici.

Gli automobilisti devono quindi mettersi il cuore in pace: il T-red tornerà presto funzionante con il rilevamento dei passaggi con semaforo rosso.

19102018

1 commento

  1. Trovo semplicemente agghiacciante che qualcuno “tirava un sospiro di sollievo” visto che parliamo di un dispositivo che sanziona chi passa col ROSSO, quindi un’azione estremamente pericolosa. Direi che si tira un sospiro di sollievo che sia stato ripristinato.

Comments are closed.