CARONNO PERTUSELLA – Brutto incidente l’altra notte in via Bergamo a Caronno Pertusella: è il tratto locale dell’ex statale Varesina dove alle 23.45 un ciclista è stato investito da un’auto di passaggio, a quanto pare entrambe procedevano sulla stessa direzione di marcia.

In sella alla bici un giovane originario delle Filippine: è finito steso sull’asfalto ed a dare l’allarme è stato proprio l’automobilista che ha accostato e si è prestato ad assicurare i primissimi soccorsi, quindi l’arrivo dei carabinieri, di una ambulanza della Croce azzurra caronnese e dell’automedica dall’ospedale di Garbagnate Milanese. I ferito, in gravi condizioni (ma ora sarebbe fuori pericolo) è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, i carabinieri hanno avviato accertamenti sulla dinamica del sinistro, anche per mettere a fuoco le eventuali responsabilità di quanto successo. Il filippino ha riportato numerose lesioni.

(foto archivio: carabinieri e Croce azzurra in occasione di un precedente intervento nella zona del Saronnese)

23102018

1 commento

  1. senza fare riferimento a questo caso specifico, noto che il 90% dei ciclisti non usa i fari per cui, su strade non troppo illuminate li si nota poco. Aggiungiamo anche il fatto che indossano abiti scuri.Inoltre, fuori dal centro abitato, c’é ( se non erro) l’obbligo del gilet ad alta visibilitá. Quanti lo usano? E allora non rimane che multare chi circola senza questi dispositivi. I vigili si diano da fare.

Comments are closed.