ORIGGIO – Internet veloce: c’è Origgio nella top five nazionale: nella broadband map italiana il paese del basso varesotto fa segnare un 85 per cento come incremento del numero di famiglie servite con velocità di almeno 30 Mbps. Per Origgio un secondo posto assoluto nella classifica per i Comune fra i 5000 ed i 10 mila abitanti, primo posti di stretta misura per Guglionesi in provincia di Campobasso (86 per cento) e terzo Portico di Caserta in Campagnia (79 per cento).

A livello italiano, secondo i dati che emergono dalla Broadband Map di Agcom, le famiglie italiane che possono usufruire di servizi internet veloci ad almeno 30 Mbps sono il 63.2 per cento, mentre chi va oltre ai 100 Mbps sono, relativamente, pochi fortunati, il 29.8 per cento degli italiani. Uno scenario che nella zona del Saronnese è in continuo miglioramento, la rete veloce è appena arrivata anche a Lazzate e Cogliate.

(foto archivio: una immagine del centro di Origgio)

23102018

1 commento

  1. appena arrivata un cavolo…. a Lazzate e Cogliate hanno appena iniziato a cablare ce ne vuole ancora prima che sia tutto funzionante

Comments are closed.