SARONNO – Il Fbc Saronno non ha tenuto fede agli impegni economici presi con l’allenatore visto sulla panchina biancoceleste la scorsa stagione, Claudio Pilia (foto), e come accaduto per Gianluca Antonelli, mister nella precedente annata, è stato ora chiamato a saldare il dovuto. Se ciò non accadrà entro un mese, verrà disposta una penalizzazione in classifica (il Fbc Saronno ora milita nel campionato di Promozione) e se, ancora, non pagherà, allora non potrà essere iscritto alla prossima stagione. Lo ha deciso, a Roma, il Collegio arbitrale della Lega nazionale dilettanti, presieduto da Salvatore Colonna.

Come per Antonelli, il dispositivo del collegio è chiaro, non appellabile ed immediatamente esecutivo: “In caso di ritardato pagamento – si legge – è prevista la sanzione del codice di giustizia sportiva (penalizzazione di uno o più punti in classifica) e, in casi di ulteriore inadempienza, oltre alla segnalazione alla procura federale, la società non potrà essere ammessa al campionato della stagione successiva”. Il contenzioso fra Pilia ed Fbc Saronno fa riferimento alla travagliata ’annata 2017-2018 in Eccellenza.

Per il Fbc Saronno un problema in più, in un momento particolarmente difficile; clamorosa iniziativa quella annunciata ieri sera dai giocatori, uno sciopero ad oltranza sino a quando non saranno chiariti ruoli e prerogative societarie.

24102018

6 Commenti

  1. Signor Pilato si faccia da parte ! Mi sembra l’ unica cosa sensata e ragionevole per tutti .

  2. Signor Surace si faccia da parte… lei è non solo lei… pilato è l’unico che ci mette faccia cuore e passione

  3. Guarda caso oggi viene il nome di pilia … continuate pure a screditare , le persone non sono stupide … state scadendo sempre di più …

  4. Faccia cuore passione: deve recitare nella nuova versione del Titanic ? Competenza, disponibilità economica, capacità di scegliere gli uomini, e non ultima disponibilità ed umiltà. Questo forse occorre per gestire una società sportiva. E magari conoscere e farsi conoscere dai propri calciatori.

  5. Il Titanic è già affondato da tempo. Se hai i soldi e niente altro non vai da nessuna parte. Scegliere gli uomini? Ne ha scelto uno che ha fatto solo più danni dello zunami. Via tutti serve ripulire

Comments are closed.