SARONNO – Una dolce raccolta fondi per sostenere l’acquisto delle nuove vesti dei chierichetti. E’ quella che sta organizzando la parrocchia della Regina Pacis di via Roma. Per informare la comunità dei fedeli è stato realizzato anche un bel volantino lilla distribuito fuori dalla chiesa al termine della messa proprio da uno dei giovani chierichetti.

Ma di cosa si tratta?

I fedeli sono stati invitati a realizzare delle torte da portare mezz’ora prima dell’inizio delle messe di sabato 27 e domenica 28 ottobre. Il ricavato della vendita andrà al fondo per le vesti dei chierichetti della parrocchia di via Roma. Già questa settimana allegato al volantino che presenta l’iniziativa è stato distribuito il talloncino con cui confezionare ogni torta. Al pasticcere solidale che si metterà all’opera per la raccolta fondi viene chiesto l’elenco degli ingredienti in modo da evitare problemi con allergie e intolleranze.

La vendita delle torte sarà attiva sul sagrato della chiesa di via Roma il prossimo weekend dopo la messa delle 17,30 di sabato 27 e dopo quelle delle 8,30, 10,30 e 17,30.

(foto archivio)

23102018