Saronno/Saronnese – L’ultimo week-end di Ottobre si tinge dei colori di Halloween; ma le proposte in agenda sono variegate: si va dalla classica “castagnata” di Avis Saronno, alla “festa del Trasporto” fino ad arrivare all’inaugurazione della pista di pattinaggio con festa Halloween inclusa.

Venerdì 26 ottobre

Saronno – Alle ore 16, alla fondazione casa di Marta in via Petrarca 1 angolo via Piave, Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori con il patrocinio di regione Lombardia, presenta la conferenza “Prevenzione e cura dei tumori urologici”. La partecipazione è libera.

Limbiate – Alle 21, all’oratorio villaggio Giovi in via Tito Speri 4, la parrocchia sacro Cuore organizza “Raccontando il Rwanda”, in collaborazione con l’associazione “Variopinto”. Don Gianluca e i volontari dell’associazione porteranno una testimonianza sulle recenti esperienze in Rwanda. L’evento è organizzato in occasione dell’Ottobre missionario, per informazioni 0299050312.

Sabato 27 Ottobre

Solaro – Il comune propone l’iniziativa “Con più vita al parco vita – giornata di cura e pulizia del bosco”, in collaborazione con Ecovolontari, protezione civile e parco Groane. L’invito è aperto ai cittadini, alle scuole e alle associazioni, ritrovo alle 9 al parco Vita, alle 12.30 rinfresco con polenta. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata domenica alle 9.

Saronno – Dalle 10, Avis comunale Saronno sarà presente in piazza Libertà per proporre la tradizionale “Castagnata Avisina”. Info al sito internet www.avissaronno.it.

Saronno – Alle 16 al museo delle Industrie e del lavoro del saronnese, in via don Griffanti 6, celebrazione per i vent’anni del museo. Dalle 14.30 sarà attivo il servizio di Poste Italiane per annullo filatelico appositamente creato per l’occasione.

Ceriano Laghetto – Alle 17, alla biblioteca civica in via, il Comune propone “Halloween in biblioteca ..” un laboratorio mostruoso con aperitivo stregato. Prenotazione obbligatoria al numero 0296661347.

Rovello Porro – Dalle 17.30, al centro civico in Piazza Porro 19, la biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa CAeB, organizza un incontro dal titolo “Disegnare il volto” con Giovanni Colombo e Giuseppe Vigliotti. Per informazioni 0296750321.

Saronno – Alle 21, al cine teatro Prealpi, nell’ambito delle celebrazioni per la “festa del Trasporto del Crocefisso”, gli studenti del liceo Legnani propongono lo spettacolo “Sette, un viaggio nei vizi”.

Saronno – Alle 21 e domenica 28 alle 15.30, al teatro Giuditta Pasta, Spettacoli teatrali produzioni presenta Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet e Gianfranco D’Angelo in “Quattro donne e una canaglia”. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Domenica 28 Ottobre

Saronno – Al museo dell’Illustrazione in via Caduti della Liberazione 25, ultimo giorno per visitare la mostra “I giardini di Moyra” con le fotografie di Edio Bison. Orari dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero ed informazioni si può contattare il numero 3494434259.

Limbiate – In piazza della repubblica la proloco in collaborazione con il comune propone la manifestazione “Aspettando Halloween”. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 laboratorio “Slime fluo” e segnalibri a cura di “L’Arcobaleno” e “laboratorio di pozioni” in via F.lli Cervi. Dalle 15 fiabe di Harry Potter, alle 15.30 sfilata di cani e dimostrazione di agility, alle 16 “caccia al tesoro” tra i negozi del centro città, alle 17 sketch teatrale “la mummia” e alle 17.30 spettacolo di magia fuoco. Info al sito www.prolocolimbiate.org.

Mercoledì 31 Ottobre

Saronno – Dalle 17.30 al Palaghiaccio di via Piave 1, inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio stagione 2018/2019, a seguire festa di Halloween con ingresso gratuito alla pista di pattinaggio fino alle ore 21. Info al sito internet www.piscinadisaronno.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

26102018