Home Città Saronno si congeda da Mauro Imperiale

Saronno si congeda da Mauro Imperiale

1183
2

SARONNO – Grande cordoglio in città, soprattutto nel mondo politico e nella società civile o per scomparsa di Mauro Imperiale che si è spento dopo aver lottato con la malattia.
I funerali si sono celebrati ieri alla parrocchia d Regina Pacis alla presenza di una delegazione del Pd saronnese e di un contingente della polizia penitenziaria di Como. Del resto Imperiale era stato capo area educativa della casa circondariale Bassone di Como. Classe 1950 era sposato e aveva una figlia. Libero professionista, criminologo e si occupava principalmente di formazione e progettazione sociale. “Era una persona brillante di grande umanità” lo ricorda Nando Lignano. Tanti i saronnesi che nelle ultime ore hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia. Un messaggio di saluto e cordoglio arriva, sulla pagina Facebook, anche dal segretario cittadino Francesco Licata: “Ci saluta l’amico Mauro Imperiale, grazie di tutto e grazie soprattutto per essere stato un bel compagno di viaggio, premuroso e leale”.

(Per la foto si ringrazia la sezione saronnese del Pd)
.

2 Commenti

  1. Mauro la serata su Pierangelo Bertoli e i cantautori di lotta e di protesta, che mi chiedevi sempre la dedicherò a te.

    paolo

Comments are closed.