CISLAGO – “Sabato mattina, nonostante il mal tempo, i partecipanti al progetto creato dal Comitato Ics Genitori Cislago sono stati numerosi. I bambini sono stati coinvolti in piccoli laboratori dove hanno potuto apprendere l’importanza e il divertimento del riciclo, come eseguire una corretta raccolta differenziata, del vivere in comune, del rispetto per ciò che ci circonda e del corretto modo di essere cittadini civili”.

E’ il bilancio che traccia l’assessore al Progresso Marzia Campanella della prima data del progetto “Curiamo la scuola”.

“È stata una bella mattinata di confronto – continua – non sono mancate le domande e le curiosità, al termine dei vari laboratori tutti insieme si sono recati nel giardino interno della scuola, armati di scopa, e lo hanno pulito da foglie e qualche cartaccia. Per concludere la splendida mattinata trascorsa insieme a tutti i partecipanti è stata consegnata una mela della solidarietà e un Diploma di merito per l’impegno dimostrato. Complimenti a tutto lo staff del Comitato Genitori e a tutti i volontari che hanno intrattenuto i ragazzi”.

Il prossimo appuntamento con Curi amo la scuola sarà sabato 10 novembre alla scuola media A. Moro.

29102018