Home Groane Donna investita da un furgone davanti alla Villa Bianca

Donna investita da un furgone davanti alla Villa Bianca

473
1

LIMBIATE – E’ stata trasportata in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano la limbiatese investita questa mattina, 31 ottobre, in via F.lli Bandiera a Limbiate.

Erano le 11.30 quando il furgone che si occupa delle consegne al presidio sanitario della Villa Bianca stava uscendo dal parcheggino sterrato per immettersi sulla carreggiata e riprendere la marcia. Il conducente del furgone, A.S. di Vimercate, nell’effettuare la manovra di retromarcia non si accorgeva che dietro di lui stava attraversando la strada una donna, D.G., 72enne di Limbiate, diretta proprio in Villa Bianca.

La donna veniva urtata in maniera piuttosto violenta e cadeva a terra dolorante: immediati i soccorsi dei sanitari della Multimedica che erano presenti nel vicino presidio e  che le effettuavano le medicazioni urgenti (escoriazioni al volto, traumi alla spalla, alla mano e ad un piede), prima di trasportarla in codice giallo all’ospedale di Niguarda. La prognosi non è ancora sciolta.

Sul posto la pattuglia della Polizia locale per il rilievo dell’incidente: i vigili hanno disposto il ritiro della patente a carico del conducente del furgone.

31102018

1 commento

  1. Al di là delle responsabilità personali per qualche sbadataggine, vi è un serio problema relativo agli spazi disponibili per le ambulanze nei vari ospedali, come ben sa chi fa di questi servizi. Per esempio il percorso di uscita dal PS di Garbagnate è strettissimo, e nella curva è facile “toccare”. Villa Bianca non scherza, se ricordo bene. Desio era fino a qualche tempo era provocava incubi lo spazio vicino al reparto dialisi, ora non so perchè è tanto che non ci vado. Il peggio era però costituito dalla famigerata rampa dell’H di Passirana, i cui parapetti erano semidistrutti dallo sfregare delle fiancate dei mezzi. Poi l’hanno allargata, per fortuna. Bisognerebbe che coloro che costruiscono ospedali facciano prima un giretto alla guida di un furgone.

Comments are closed.