SARONNO – Il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli e Debora Pacchioni consigliere di Vivicislago sono stati eletti nel consiglio provinciale varesino.

Il verdetto nella notte dopo le elezioni che si sono tenuti ieri a Villa Recalcati.
La vittoria di Emanuele Antonelli (sindaco di Busto Arsizio) è parsa chiara poco prima della mezzanotte ma la composizione del prossimo consiglio provinciale è stata chiarita solo nella notte.

Nel saronnese sono stati eletti Debora Pacchioni nella lista Civici e Democratici all’opposizione con sei seggi e Alessandro Fagioli candidato capolista per la Lega che fa parte della coalizione di maggioranza. Nel consiglio uscente era stato eletto per il Carroccio saronnese il consigliere comunale Carlo Pescatori.

In una prima fase per il primo cittadino di Saronno si era ventilata anche la possibilità di una candidatura, passaggio anche scontato dopo la sua lunga esperienza di assessore provinciale, ma lo scarso entusiasmo mostrato dal saronnese unito a esigenze di equilibri provinciali l’hanno fatto scivolare al ruolo di capolista. Per il sindaco Fagioli si profila ora una naturale candidatura al ruolo di vicepresidente.

(foto archivio)

01112018

2 Commenti

Comments are closed.