Home Città Sabato 3 novembre, l’ultimo saluto a Bambina Basilico

Sabato 3 novembre, l’ultimo saluto a Bambina Basilico

824
0

SARONNO – Si terranno domani, sabato 3 novembre, i funerali di Bambina Basilico 85enne che si è spenta mercoledì mattina alla casa di riposo Focris. La saronnese è nota in città per il suo impegno nel mondo delle Acli e della politica cittadina tanto che la sua scomparsa ha lasciato grande amarezza a quanti l’avevano conosciuta e apprezzata per sua dedizione.

Classe 1933, nel 1985 era diventata per la prima volta consigliere comunale, con la Democrazia Cristiana, incarico che ha ricoperto fino al 1994, avendo negli ultimi 4 anni proprio una delega al Lavori. Aveva lasciato l’assemblea cittadina perchè nominata assessore nella Giunta di Tettamanzi con delega al Lavoro, Statuto, Case Popolari, Informazione e Decentramento incarico che ha ricoperto per un anno prima di passare ai Servizi Sociali. Era rimasta in carica fino al 1999.

I funerali, a cui sarà presente il gonfalone della città listato a lutto visto il suo impegno come consigliere comunali, si terranno alle 10,30 al Santuario della Beata Vergine dei miracoli preceduti alle 1015 dal rosario.

02112018