Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano al Tg1 per il parco della droga. Ancora.

Ceriano al Tg1 per il parco della droga. Ancora.

1095
5

CERIANO – Il paese è stato nuovamente citato al telegiornale delle 20 di RaiUno e ancora una volta è per colpa della… droga. Il servizio andato in onda giovedì sera trattava un ingente sequestro di eroina a Genova, ma non è mancata l’occasione per approfondire il tema dello spaccio all’interno del Parco delle Groane. Una troupe ha visitato la stazione di Ceriano-Groane riprendendo il solito spettacolo (ormai ben noto a chi abita nella zona) di vendita e consumo di droga. I clienti arrivano in treno o in auto e si riforniscono alle porte del bosco, dove la droga viene venduta a prezzi modici. Praticamente un take away, come nei fast food. Recentemente il ministero dell’Interno ha confermato l’invio di 15 militari a presidiare il territorio di Monza e Brianza, ma la prefettura non ha ancora chiarito dove saranno utilizzati. Ovviamente il sindaco di Ceriano Dante Cattaneo vorrebbe l’immediata istituzione di presidi fissi alla stazione dello spaccio nel Parco delle Groane.

09112018

5 Commenti

  1. Ma avendo le targhe delle auto che si fermano per acquistare droga i carabinieri non possono per lo meno rendere la vita difficile agli acquirenti, fate dei drug test e toglietegli la patente a sti tossici!

    • Mi associo a questo pensiero, e mi chiedo se i 15 militari che manderanno a presidiare il territorio di Monza e Brianza, siano militari normali o dei Rambo vista la vastità del territorio

    • Il vero problema è il nostro sistema giuridico. Se solo venisse applicata la legge….nessun altra invenzione…applicare quello che già c’è!
      Ho visitato i Paesi da cui provengono gran parte di questi personaggi e posso garantire che a casa loro hanno grosse difficoltà e paura a delinquere, le pene sono severe.
      I nostri avvocati dovrebbero rifiutare ogni incarico.

  2. Basterebbe fare posti blocco su ogni via di accesso…pattuglie miste carabinieri polizia municipale e attrezzature per drug test e alcol test!
    Non mi sembra una cosa impossibile!

Comments are closed.