VARESOTTO – Davvero insolito l’intervento compiuto sabato sera dai vigili del fuoco del comando provinciale: il salvataggio di un gatto rimasto incastrato nelle vetrate di un centro commerciale. Alle 22 i pompieri del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Lavena Ponte Tresa per un soccorso animale. Alcuni passanti avevano infatti notato un gatto incastrato nelle vetrate di un centro commerciale.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, hanno smontato parte dei supporti che sostenevano le lastre di cristallo e con l’ausilio di alcuni cuscini pneumatici sono riusciti ad allargare i vetri. Creato lo spazio per raggiungere l’intercapedine dove era incastrato il felino, lo hanno estrarlo sano e salvo. Non è stato facile, ma il gattino è stato quindi estratto senza lesioni dalla difficile situazione in cui si era cacciato, chissà come.

(foto: alcune fasi della singolare operazione di salvataggio e su Twitter il video divulgato dal comando dei vigili del fuoco di Varese)

10112018