Home Città Miglino plaude al successo di Spaziorientamento

Miglino plaude al successo di Spaziorientamento

332
1

SARONNO – E’ l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino a tirare le somme di Spaziorientamento l’evento, organizzato da Informagiovani e Infomalavoro all’Itis Riva di via Carso. Dopo il successo del Salone dello studente venerdì e sabato sono state protagoniste le esigenze delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie.

Lo spazio espositivo è stato articolato in stand dove scuole secondarie di secondo grado e Centri di Formazione Professionale di Saronno e del territorio hanno presentato ai visitatori la propria offerta formativa. Ad aprire l’evento l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino: “L’afflusso è stato maggiore delle aspettative – ha spiegato l’esponente della Giunta – in tantissimi si sono radunati davanti ai cancelli prima dell’apertura. E già questo testimonia l’interesse da parte delle famiglie”. Tra le novità positive la partecipazione anche dei ragazzi di seconda media pronti ad informarsi “con anticipo” per una scelta ancor più consapevole. Tra le domande più frequenti quelle sul calendario degli open day.

11112018

1 commento

  1. Avendo partecipato, suggerirei uno spazio più ampio e la possibilità di almeno un paio di scuole in più presenti anche nella limitrofe zone in provincia di Milano in quanto i partecipanti allo orientamento risiedono anche in quelle zone. Comunque molto utile

Comments are closed.