CESANO MADERNO – Con l’evento dal titolo “Riqualificazione Milano-Meda: l’alternativa a Pedemontana” il Movimento 5 stelle cerca di aprire un dialogo con le istituzioni e le altre forze politiche per illustrare la propria proposta in tema di infrastrutture viarie e mobilità sostenibile.

A fronte di un’opera costosa, che impatta pesantemente sull’ambiente di un territorio già troppo cementificato, e che dovrebbe essere realizzata da privati di cui ancora non si ha notizia, si propone la riqualificazione della Milano-Meda secondo il progetto presentato in data 31 agosto da Infrastrutture Lombarde a Regione Lombardia – ricordano i 5 stelle – Il progetto, ancora in fase di precisa definizione, dovrà essere approvato da Regione Lombardia. Proprio al fine di far approvare tale progetto in tempi brevi e arrivare alla realizzazione della riqualificazione della Milano Meda il prima possibile, si apre il dibattito in modo da portare al centro dell’attenzione politica la necessità che alle grandi e faraoniche opere si debba preferire la realizzazione di opere di riqualificazione dell’esistente, in aggiunta a opere di mobilità sostenibile che facciano diminuire il traffico veicolare”. L’evento si terrà venerdì 23 novembre alle 21, alla sala consiliare del Comune di Cesano Maderno, in via Duca d’Aosta 3 presso la scuola “Salvo d’Acquisto”. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero.

16112018

2 Commenti

  1. ma cosa vogliono riqualificare?!?!?! E’ un collegamento stradale costruito 30-40 anni fa se non di più ed è in condizioni pietose…. per riqualificarlo dovresti almeno fare una terza corsia e rivedere tutti i ponti e le condizioni di asfalto e sicurezza, risultato ti costa più o meno come la pedemontana e in più intasi ancora di più il traffico dei pendolari!!! Dai 5 stelle ipotesi realistiche mai come al solito!!!

  2. Cosa centra pedemontana con Milano meda….
    Se finita pedemontana arriva ad Agrate all’imbocco della tangenzuale esterna…prima di parlare bisogna riflettere!

Comments are closed.