Home Groane Installati i distributori di sacchi blu

Installati i distributori di sacchi blu

1636
0

LIMBIATE – Sono attivi da giovedì 15 novembre i primi distributori di sacchi blu sul territorio comunale. Si tratta di quelli in piazza Aldo Moro, a Villaggio Giovi, che funzionano con la tessera sanitaria personale dell’intestatario dell’utenza della tassa rifiuti.

A breve, ne verranno installati e “accesi” in altri due punti della città: all’ingresso della piscina di via Tolstoy e in piazza Cinque Giornate, a fianco all’entrata del comando della polizia locale.

I distributori servono innanzitutto a quei cittadini che ancora non si sono recati al ritiro dei primi sacchi blu con microchip gratuiti (il punto di consegna diretta di piazza Solari è stato chiuso mercoledì scorso), e, in una seconda fase, erogheranno altri sacchi ai cittadini che, di volta in volta, avranno terminato la scorta. La distribuzione effettuata nel mese previsto (dall’inizio di ottobre a metà novembre) ha raggiunto 13.37 utenze, ovvero l’84,12% degli iscritti al registro Tari, per un totale di 267.500 sacchi blu consegnati.

Dopo la prima settimana di disagi, la situazione relativa ai conferimenti errati con sacchi abbandonati sui marciapiedi delle strade cittadine sembra essere notevolmente migliorata.

17112018