LIMBIATE – La segnalazione è arrivata per la giornata di ieri 19 novembre, quando i ragazzi delle scuole medie “Verga” di via Monte Generoso a Limbiate sono stati costretti a rimanere in classe per tutta la durata delle lezioni con capotti e giubbotti pesanti.

Non soltanto le aule, ma anche i corridoi e gli spazi degli insegnanti sono risultati al freddo, tanto da far partire una segnalazione al comune di Limbiate per un intervento urgente di sistemazione.

Non ci sarebbero certamente polemiche se il caso fosse accidentale, ma i genitori dei ragazzi rilevano come il freddo sia ormai una costante per il plesso di via Monte Generoso dove, troppo spesso, ragazzi, insegnanti e personale ausiliario devono far fronte ad abbassamenti di temperatura che non consentono una situazione di comfort termico.

Da parte sua, il comune ha garantito verifiche in tempi stretti, anche perché l’edificio è stato oggetto di interventi di manutenzione recenti, che hanno visto la sostituzione dei vecchi infissi con finestre nuove a tenuta termica: i controlli riguarderanno questa volta l’impianto di riscaldamento.

20112018