Industriale Chimica: “Aperti al confronto ma contano le esigenze di entrambe le parti”
SARONNO – “Abbiamo ascoltato le richieste dei dipendenti che era di aumentare il premio a 2 mila euro ed abbiamo dato una proposta concreta con un aumento del 32% che porta il premio a 1600 euro”.
Sono le parole di Andrea Benigni direttore generale di Industriale chimica in merito allo sciopero di 4 ore organizzato mercoledì 14 novembre e mercoledì 20 novembre dall’80% dei 200 dipendenti dell’azienda che produce principi attivi in via Grieg.
“Il dialogo e il confronto non verrà mai meno ma credo sia giusto che vengano considerate anche le necessità dell’azienda. E’ vero siamo in crescita ma stiamo anche realizzando importanti investimenti tra cui uno di 26 milioni di euro in materie prime e l’acquisizione da 18 milioni di euro di una start up nel Pavese. E’ necessario trovare un compromesso considerano le esigenze di entrambe le parti”.
Questa la risposta dell’azienda ai lavoratori che hanno chiesto una diversa struttura ed un diverso valore economico per il premio di partecipazione anche alla luce degli utili in crescita registrati dalla società.
20112018