Home Groane Nessun aumento tariffario e maggiori investimenti a Limbiate

Nessun aumento tariffario e maggiori investimenti a Limbiate

214
0

LIMBIATE – Il bilancio di previsione 2019 presentato dalla giunta Romeo la scorsa settimana ha avuto due direttive: il mantenimento delle aliquote di tasse e tariffe sui servizi comunali e una spesa complessiva superiore per opere pubbliche e investimenti.

In particolare, il capitolo riguardante le uscite ha potuto avvalersi di qualche importante entrata registrata con l’alienazione del terreno di via Trieste (un milione e 600mila euro di introito per il comune di Limbiate) e con gli incassi derivanti dalla lotta all’evasione tributaria avviata nel corso dell’ultimo anno a mezzo.

A beneficiarne saranno soprattutto le manutenzioni scolastiche (con il milione di euro destinato alle scuole di via Cartesio e di via Da Vinci), gli interventi sulle strade (800mila euro per asfalti, marciapiedi e segnaletica), l’appalto dell’igiene urbana e del verde (con un milione e 700mila euro complessivi) e il project financing che, con l’aggiudicazione del prossimo anno, andrà a sistemare tutta la rete di illuminazione comunale (2 milioni e 500mila euro).

“Sono soddisfatto – spiega il sindaco Antonio Romeo – perché per la prima volta riusciremo ad approvare il documento di programmazione entro la fine dell’anno e questo permetterà agli uffici di lavorare, da subito, con certezze economiche e progettuali. Con il 2019 daremo finalmente a corso a progetti importanti per la città, potendo contare su risorse certe derivanti da alienazioni, ma anche dal prezioso impegno nella lotta all’evasione dei piccoli e grandi contribuenti”.

21112018