SARONNO – Stasera venerdì 23 novembre alle 21 all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario 15 si terrà l’incontro “Guardami nelle foglie” organizzato dal circolo cittadino di Legambiente “AmbienteSaronno Onlus” in occasione della Festa Nazionale degli Alberi.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di riflessioni botaniche, e non solo, sulle bellezze degli alberi di Saronno”. Non mancherà anche una riflessione sulla situazione cittadina e nazionale alla luce degli ultimi episodi di maltempo che proprio nella città degli amaretti hanno provocato, con altre concause, la caduta di diverse piante da quella in via Buraschi davanti alla scuola elementare a quelle del parco Salvo D’Acquisto che hanno portato l’Amministrazione a chiudere l’area verde per una settimana per interventi di manutenzione e messa in sicurezza.

Relatore dell’appuntamento Gianluca Borroni, appassionato botanico e autore del libro” Chiama gli alberi per nome” già protagonista di diversi incontri “sold out” organizzati a Saronno, anche al teatro Giuditta Pasta, per permettere ai saronnesi di conoscere il patrimonio verde cittadino. Ingresso gratuito.

(foto: un precedente incontro con Borroni)

23112018

2 Commenti

  1. Giancarlo Borroni, patrimonio dell’umanità per tutti quelli che amano la natura, anche quella maltrattata, e gli alberi in modo particolare
    grazie a Legambiente per aver mobilitato Giancarlo e il suo lettore nell’occasione della festa nazionale degli alberi

Comments are closed.